martedì 27 gennaio 2009

La spugna complessata.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Evviva i metafumetti:)

Donnadelmistero. (eroo-eroooo)

Paolo Bassotti ha detto...

Questo è l'ultimo fumetto dell'umanità.

Dopo la spugna, il diluvio.

Anonimo ha detto...

ahahah che bella la spugna obesotta!^^

Federico Distefano ha detto...

%D
(Emoticon raffigurante un uomo che ride a crepapelle, tanto che gli si inclina il naso e gli occhi cambiano posizione...)
La vignetta è divertentissima (povera spugnetta con la sua buffa cuffietta) ma ho una domanda "tecnica", per te:
Cosa usi per inchiostrarti?
Ciao e buona serata!!

P.S.= Per la questione della "censura" ti sto lasciando una risposta sotto il tuo commento.
:)

Zumbi ha detto...

@Donnadelmistero: Nooooo la eco nnnnooooooooooo!

@Paolo: Sempre meno parole, sempre più significato. Sei una vera ispirazione!

@Lorenza: Ecco qua, adesso che l'hai chiamata così sta sicura che non si riprenderà più. brava eh!

@Federico: Ma solitamente non mi inchiostro spesso che fa un pò male alla pelle. Per quanto riguarda i disegni dipende.. questi così sblesblè sono tutti fatti direttamente al computer. Sulla carta butto giù un layout di forme indistinte e improperi cifrati, poi acchiappo la mia vecchia tavoletta e disegno da lì. Che spesso va a finire che cambio anche quello che avevo fatto nei layout (come in questo caso), ma la vita è fatta di imprevisti. Per altre cose for example l'illustrazione dei pirati, quelle della principessa e altre -che infatti si riconoscono perchè so riuscite peggio e sono meno fresche- uso pennarelli, pennino o (meno spesso) pennello.

In realtà questa cosa mi sta antipaticissima, che in linea di principio non sopporto essere così dipendente dal supporto digitale. Difatti di questi tempi mi sto esercitando un pò col pennello, che mi mette un mare di soggezione ma insomma. E' pure ora che lo padroneggi in maniera accettabile.

Presto semmai posterò qualche (altro) sgorbio.

Nervinfranti ha detto...

volgio quella spugna cicciotta.

TSUNAMI ha detto...

Ahahahaahha!
Non ho resistito, ho acceso il computer per vederla XD
TU SEI TUTTO MATTOOOOOOOO!
;)

il decu ha detto...

nicheli e micheli!!!

Nervinfranti ha detto...

ripeto: voglio quella spugna cicciotta. E la voglio ORA!

Bdrisshhh ha detto...

Che grande... La spugna intendo eh!
:)

Zumbi ha detto...

@nervinfranti: Controlla l'IMEIL

@tsunami: E sì che tu fischi!

@ildecu: hemm.. ti chiederò spiegazioni di persona perchè il senso mi sfugge.. Però grazie!

@nervinfranti: Controll.. hei.. UN MOMENTO!

@Bdrisshhh: Si è commossa e lacrimando di gioia ha preso altro volume, e ora piange di tristezza. BRAVO EH!

Anonimo ha detto...

Secondo me mi hai usato come modello.. te lo potevi risparmiare di scoperchiarmi così al vento il chiappotten.
uffs

Anonimo ha detto...

Volevo commentare tipo due settimane fa, ma dopo aver glissato per i motivi che ti dissi su MSN, mi son dimenticato :(
Comunque, niente, fumetto da paura come tutti gli altri, te non sbagli mai un colpo, ma che cavolo ma se fa' così?
Non ce stanno più i valori de campagna de una volta

Paolo Bassotti ha detto...

Ancora nessun post nel mese di Febbraio. La spugna è stata, in ogni senso, definitiva quanto temevo. Where do we go from here?
In attesa di travolgenti novità, hai il permesso di pubblicare le outtake, magari pure le b-side. Procedi pure coi "disegni postumi pubblicati in vita".