martedì 14 ottobre 2008

Facci un Fumetto Parade!


Che si srotolino i tappeti rossi!
Che le trombe oblunghe si staglino nel cielo ottobrino!
Che si rimuova in fretta quella papamobile in doppia fila!

Ha inizio la prima "Facci un Fumetto Parade"!
I partecipanti si fanno largo nella folla, in questo grande giorno all'insegna della pace tra i popoli.
(L'ordine sarà quello nel quale le proposte mi sono state inviate, per non fare favoritismi. Che qua lo so come funzionano le cose, un giorno amici amici volemose bene, quello dopo ci parliamo solo in presenza dell'avvocato)
Si dia inizio alle danze:

Holly coglie l'occasione per ripresentarmi la proposta di una sorta di spin-off del pomodoro deriso: il cavolo a merenda! Un ortaggio che se ne esce sempre un pò così, come una puzzetta rumorosa a messa.


Decu ci snòcciola una vignetta come piacciono a me, del tipo che amo definire de "il festeggiato ritardatario": dai una festa a sopresa, ma il festeggiato non arriva. Stai lì con gli amici che hai quasi perso le speranze e stai per staccare i festoni, quando all'improvviso lui spalanca la porta con una cassa di birra sotto braccio, e si comincia la festa col doppio dell'allegria!


Quindi viene Paolo, che ci delizia con la sua arte, che ha messo un pò troppo da parte ed è pure ora che la ritira fori. Qui a sottolineare che non c'è proprio stato bisogno che io insistessi tanto perchè lui facesse la vignetta e che in fondo la testa di cavallo nel letto è stato un gesto tutto sommato superfluo.



Madmac invece in quanto sceneggiatore esita ad impugnare la matita ma non per questo rinunzia all'efficacia. Sbabàmm! Anche lui, inesorabile.


Anche Neikos detto "il vicino del blog accanto" decide di economizzare e spinge a mille il minimalismo. O in questo caso, il miniAnimalismo.


E ultimo venne il corvo, che evidentemente era fuori allenamento. Subito prima però tagliò la fascia del traguardo Bongo, che da un pò frequenta assiduamente il blog e ha pure gusti musicali niente male (e soprattutto gli piace spongebob).
Un mega grazie a tutti quanti sono intervenuti e quanti interverranno. Ho ricevuto qua e là promesse di partecipazione e quindi spero sia possibile una seconda Parade in un futuro quantomai prossimo. Non che chi abbia partecipato alla prima non possa partecipare di nuovo.. Ma anche finisca qua la cosa è stato bello comunque!
E' il lato buono della rete.

Vengono sparati coriandoli luccicanti e tutti esplodono in un applauso trionfale, c'è gente che si abbraccia, piange, si bacia, si mozzica affettuosamente. Tutti gioiscono. Tutti tranne il corvo, che è arrivato ultimo. E adesso siede in disparte nel suo ormai banale trench di pelle e si strucca, usando le lacrime come detergente.

6 commenti:

Paolo Bassotti ha detto...

La testa di cavallo nel letto non è stato un gesto superfluo. E' diventata un carpaccio.
Complimenti per l'iniziativa. Chissà che fatica ottenere tutti questi disegni da tante primedonne della matita. Dovresti farci un fumetto.
Ps per Bongo: il tuo blog m'ha mandato il tilt il pc!

Bongo ha detto...

Giustamente i riferimenti al video con la musica degli Offspring e la realizzazione della mia spugna preferita sono puramente casuali.... sono arrivato all'ultimo minuto, ma sono venuto muahahahahah ( m'hanno pagato per dirla, lo ammetto!)

Ps per Paolo: il tuo blog ha fatto venire il ciclo al mio pc!

Anonimo ha detto...

Scusa, ho mancato l'appuntamento :( Ma se se ne farà una seconda, caspita, sarò il primo.

Zumbi ha detto...

@paolo:ho come la sensazione che questa cosa del facciunfumetto mi si stia ritorcendo contro..

@bongo:in realtà mi riferivo più alla musichina dei polysics che avevi messo anche tu.. ma effettivamente pure agli offspring, che je voi dì?
(un sacco ddi cose)

@auanzo:Riferirò la cosa al professore, anche se non c'era bisogno di scomodarlo, in questo caso. Comunque se ci sarà una seconda parade dipende da voi, mica lo decido io! Ad ogni modo già ho ricevuto un nuovo contributo, quindi direi che si può ben sperare :D

il decu ha detto...

"ho come la sensazione che questa cosa del facciunfumetto mi si stia ritorcendo contro..."
A Tonino Guerra!

Zumbi ha detto...

@decu: hahahah AOOOO sepparlassi come magnassi me magnerebbi ammerda!

@andy: altrettanto