domenica 13 gennaio 2008

The unexpected.

Il remake di una vecchia tavola che feci anni fa durante il mio secondo anno di SRF (Scuola Romana dei Fumetti). L'ho ritrovata l'altro giorno mettendo a posto la scrivania (subito sotto i resti mummificati della mia domestica scomparsa anni fa) e, dato che mi sembrava ancora un'idea decente, ho deciso di rifarla. Ho cambiato alcune cose, quando e se riuscirò a scansionare quella originale semmai la posterò, così tanto per vederle insieme.
Per cominciare questo 2008 già zoppo con una delle mie solite pippe morali :)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

uhm... continuo a non capire.
Però sono sicura che se lo portiamo ad uno "pissichiatra", ti confermerà una certa patologia disfunzionale delle rette e delle tangenti.
Senti Ho non puoi fare delle strisce comprensibili per me? Una linea adatta anche ad holly, così la smetto di sentirmi stupida.

Un'altra cosa: ma l'orsetto poi muore? e se muore, non hai paura delle lega nazionale contro i maltrattamenti sui peluches???

Paolo Bassotti ha detto...

La prima vignetta che pubblicai su Cuore era sulla difesa degli animali di peluche (che vengono sventrati per realizzare le pellicce sintetiche)!

Bdrisshhh ha detto...

Io invece volevo sapere se poi il cavaliere se la limona duro la tipa. Oh, intendevo il Berlusca eh!

Zumbi ha detto...

@Holly: Te la spiego al prossimo cappuccino.. però pure tu!! Me fai sentì ermetico. E sono anni che non ho nemmeno un raffrettore!

@Paolo: la tua poesia come al solito varca i limiti dell'umana bellezza.

Zumbi ha detto...

@bdrisshhh: Non so se se la limona, ma qualora lo facesse instituirebbe un affascinante file rouge con il racconto del pinolo. E dicendo file rouge penso di essermi meritato un grande, grande scapaccione.

Comunque nella tavola "originale" (che mi sono fatto i calcoli, risale a 5 anni fa), i due erano impegnati un un import export di saliva. Ah, come era tutto più chiaro una volta!

Quando la rifarò tra 5 anni, finirà che i due chattano su msn.

il decu ha detto...

Bellissima!

Paolo Bassotti ha detto...

Stavolta la "poesia che varca eccetera" non è mia: fui solo disegnatore per quella vignetta, ideata, se non sbaglio, dal direttore Aleandri. Grazie comunque per la generica fiducia!

Unknown ha detto...

sempre bravo.
ah il mio blog è cambiato clik sulla mia faccetta e lo vedrai...
se sabato ti presenti in via dei greci 30 alle 19 ..a mondo pop,ci sarà una nuova mostra e ci sono alcune mie tele.
così si rivangano e poi sotterrano i vecchi tempi.
ciau da pan◄

cristiano ha detto...

gran bellona!

Zumbi ha detto...

Grazie di cuore a tutti!!

@Panfilia: sabato c'ho na festa coi regazzini.. rosico!! :( Troveremo occasione oh..!