sabato 2 giugno 2012

Mille piedi.


 
Pochi aggiornamenti di questi tempi perchè sono preso tra le correzioni finali del secondo ed ultimo volume di Drakka, qualche nuovo lavoro di colorazione del quale presto sentirete parlare, e la preparazione di nuovi progetti. Tante staffe, pochi piedi, un solo corazòn. 

Qui sopra una piccola anteprima con qualche vignetta sparsa e un primo studio dei personaggi di un progetto che sto preparando assieme a Frederic (sì, Frederic Brémaud, proprio quello che vince tutte le gare di cappello buffo). Io ho già un personaggio preferito, vediamo se indovinate chi è.

8 commenti:

Enrico ha detto...

Gli sfondi sono molto particolari! Da quel poco che si vede mi ricordano i cartoni della Warner degli anni 70. Spero che il progetto parta! Sembra originale ed accattivante!

Comunque non lo so.. la butto lì a caso....il ragazzino tondo a sinistra?

Zumbi ha detto...

hehe grazie! sì, i vecchi sfondi della WB li ho presi come punto di riferimento. Volevo fare una cosa fresca, ma è una delle cose più complicate da fare, hanno una sintesi estrema e io stento sempre un pò a lasciarmi andare.. ma ci sto prendendo la mano.

Per la tua ipotesi.. no, non è quello il mio preferito! Del bimbo ciccio esistono solo due disegnini minuscoli che ho fatto mentre studiavo qualche comprimario a caso. Quello che piace a me è nel cast principale.. :P

Patrizia Mandanici ha detto...

Mamma mia che bei disegni!
La capellona?... o capellone? :)

Zumbi ha detto...

Patrizia si aggiudica il Dietrockino d'oro! :D
Grazie tante, è la mia prima prova di disegno completamente digitale.. mi pare che quantomeno ci si guadagni in velocità!

(è un capellone al maschile, comunque :P)

Patrizia Mandanici ha detto...

Sì scusa, avevo qualche dubbio, ma così è ancora più bello il personaggio! Non vedo l'ora di poter leggere la storia. Che programma hai usato? Hai utilizzato molti livelli?

Zumbi ha detto...

hehe ma in realtà è costruito tutto su Photoshop, e con pochi livelli. I personaggi saranno 3 livelli, e lo sfondo qualcosa di più, perchè è costruito direttamente con il colore.. Mi sono tenuto molto semplice per non appesantire troppo la composizione e far scorrere velocemente la lettura.

Patrizia Mandanici ha detto...

Grazie per le info, e buon lavoro :)

Claudia ha detto...

Io, da piccola, volevo l'iguana come animaletto ma la mia mamma non cedette mai alle mie richieste. Gran bel lavoro. :)