lunedì 29 marzo 2010

What if..?

Come promesso nel mio programma elettorale a breve partirò con la pubblicazione di un mio vecchiiiiiiissimo fumetto (o forse due, addirittura) che fa tanta tenerezza..

Così, ravanando alla ricerca dei pezzi del suddetto, nella quantità spropositata di fogli cartelline cartellone blocchi e quaderni scarabocchiati che infestano la mia vecchia scrivania, mi sono imbattuto in questa mia vecchia produzione. Risale ai tempi della Scuola Romana dei Fumetti, quando ancora non sapevo usare nè computer, nè forchetta quella con tre punte, nè evidentemente un righello. Adesso due cose su tre le ho imparate, ma non ricordo quali. Non so perchè, spinto da cosa o da chi, ma spadellai queste 3 pagine che hanno come tema "Cosa sarebbe successo se a mordere Peter Parker non fosse stato un ragno radioattivo ma.."


La metto qui per 3 motivi:
1. Alcune cose mi hanno fatto ridere, soprattutto il lettering.
2. Viva l'uomo ragno!
3. Al momento produrre cose al di fuori del lavoro è veramente difficile, quindi mi tocca allungà il brodo.

Baci in fronte a tutti.

9 commenti:

LisAnna ha detto...

MA la tutina da supereroe dell'uomo-bradipo?????

Federico Distefano ha detto...

Ma lo vedi che sei un dannato genio?
:D
L'Uomo-Bradipo e L'Uomo-Uomo mi hanno fatto ridacchiare divertito ma l'Uomo-Palazzo è spettacolare e molto originale! ^^
(il lettering è, tutto sommato, comprensibile a parte quelle orribili "e"...)

Ciao a te, uomo-morso-da-un-
disegnatore-radiattivo-e-geniale!
^_____^

Lukino's pictures ha detto...

l'uomo palazzo...è semplicemente geniale! viva l'uomo ragno comunque!

Zumbi ha detto...

@Lisanna: Che sexità, eh!

@Federico: Ma io con quelle "e" sfidavo lo status quo! I benpensanti si aspettavano da me delle "E" stampatelle e io per contrastare il sistema e questa società marcia fascista e corrotta ci mettevo le "e" minuscole come a dire "sono qui, sono diverso, nuoto controcorrente, contrasto l'omologazione: svegliatevi, masse!".
E ogni sera andavo a dormire sapendo di essere stato scomodo.

@Lukino: Sempre sia lodato!

Arianna ha detto...

Ohhhhh! Me le ricordo!!!!
fantastiche...!!
Credo che risalisse ai tempi in cui volevamo fare quella fanzine autoprodotta - che non si fece mai perché la ragazza puù carina della classe addetta al procacciamento di finanziamenti si ritirò dal corso... - il cui titolo era WHAT IF! Ti ricordi?? Io stavo disegnando il prequel: dalla storia della cicala e la formica si al morso della formica a Peter Parker...! :D
che bei tempi quelli!

Zumbi ha detto...

Oddddiiiioooo è verooooo!
Ma avevamo pure buttato giù dei layout per la cicala e la formica mi ricordo! Che la cicala era diventata una rockstar e aveva un pellicciotto da pappone..
madò che hai dissepolto!
Quanto eravamo giovani e innocenti.. e ti ricordi di quella volta che eravamo nel bosco e poi abbiamo visto quella casetta di marzapane? Che roba.

Comunque devo fare qualcosa per la memoria, anche se non ricordo perchè.

Arianna ha detto...

Ahahaha!!!:D
.. la casetta di marzapane...

Fabio ha detto...

L'Uomo-Uomo SPACCA.

Zumbi ha detto...

haha grazie!