giovedì 29 aprile 2010

Annuncio (al) personale.

E vabbè che era un pò che non postavo ma insomma, addirittura far eruttare il vulcano Elasopapamollenkejfnkcscwoefemullà per attirare la mia attenzione! Bastava un minicicciolo sulla Colombo!
Che poi 'sti islandesi so poco pratici.. "ATTENZIONE ERUTTA L'ELASOPAPAMOLLENKEJFNKCSWOEFEMULWAAAAAARGGGHHH!!" e tutti bruciano.
Cioè da noi "AOH, L'ETNA".
Bagaglino, arrivoooooooo

Bando alle ciance, presento la giustificazione per la mia scarsa presenza, passata e -temo- anche un po' futura.
Nuntio vobis gaudium magnum che (per chi non lo sapesse) ho cominciato a lavorar per la Francia.
TAN-TAN-TAAAAANN!
La casa editrice è la giovane e bella Ankama, e fu ormai quasi un anno fa che insieme a Frédéric Bremaud vi presentammo un progetto tutto matto con un trailer di un paio di tavole. Fu accolto calorosamente. All'inizio di quest'anno l'interesse è stato ufficializzato e, dopo un lungo periodo di suspance e studio, da un paio di mesi sono sempre più alacremente al lavoro sulle tavole.. che saranno 72.
Disegno + colore.
Che a pensarci razionalmente mi gira la testa e mi manca il respiro ma cazzo se m'è dolce naufragar in questo mare! Al momento il mio morale è in stato di grazia, insieme a Frédéric -lo dico sinceramente- si lavora che è una favola e mi sto divertendo come un pazzo, anche se la mia vita sociale comincia ad essere frenetica come quella di una suora di clausura zoppa e agorafobica e la gente comincia a preoccuparsi. Sarà il cieco entusiasmo del principiante? Oh yeah.

venerdì 9 aprile 2010

Caravan n.11

Disegno: Emiliano Mammucari
Colori: Lorenzo De Felici
La vigilia della fine porta con sè un ospite curioso. Apprendo dal blog ufficiale di Caravan che il premio Ayaaak 2010 nella categoria miglior copertinista è andato a Caravan. Yeeeee! Strafico! Bella l'iniziativa, bello il post, bella la targa, la premiazione a Milano, evviva l'amor. E' una bella soddisfazione, sinceramente, e sono tanto felice.
...
L'unico piiiccolo appuntino che mi viene da fare, ma insomma, è poco più che un vizio di forma, ecco chessaràmmai.. è che boh, ho notato che non vengo nominato mai da nessuna parte nemmeno di striscio, se non nel post relativo al premio di Emiliano stesso (che peraltro ringrazio) e in un commento al blog di Medda opera di tal "delirium esc", che ringrazio anch'egli. Sapete che questo è un blog dai buoni sentimenti, in generale le cose brutte le tengo per me perchè che senso ha?, e le polemiche preferisco tenerle fuori. Però insomma. Manco mi metto ad argomentare.

E a voi di Ayaaak, ma tipo non dico il nome sulla targa, che magari non vi c'entrava, ma una scritta a penna sulla faccia del panda, un post-it nascosto sul retro? Pure se mi scrivete con l'apostrofo mi va bene, pure con l'accento sulla Z, pure solo le iniziali sbagliate.. io lo dico per la mia mamma, che gliela volevo regalare a lei.