




A causa della mia partenza alla volta di Barcellona mi sono visto costretto ad interrompere il corso di fumetto che tengo nella bimblioteca. Non dico "sul più bello" perchè effettivamente è tutto "il più bello". Però ecco siccome sono un insegnante rompiscatole, ho dato pure i compiti per le vacanze, e il compito era:
Dovete fare un fumetto sul Tafferuglio, che è una creatura buona ma molto riservata. Panzorotolo è un cacciatore che ha cacciato tutti gli animali del mondo e per dare il commiato alla sua carriera di sparabestie vuole catturare l'animale più difficile di tutti: il Tafferuglio, appunto.
E io tra di me pensavo "sì vabbè, chissà quando mai lo faranno, è estate, non gli va mai di fare una cippa, figurati, se anche gli andrà non riusciranno a coordinarsi, e si scorderanno di tutto e anzi è probabile che ridano alle mie spalle e mi righino la vettura con le chiavi della bici."
Al mio ritorno vengo informato che Marco, Andrea, Arianna e il giovanissimo Federico si sono incontrati autonomamente nella bimblioteca, hanno tirato giù personaggi, storia, si sono assegnati le tavole, le hanno fatte, hanno fatto la copertina, e nel tempo rimanente hanno anche consumato soddisfatti una coppetta gusti frutta.
Queste sono soddisfazioni difficili da esprimere, perchè da soli la ola viene male.
GRANDI!
GRAAAANNNNDDDIIIIII!!