sabato 24 ottobre 2009

La Carota.

Alla mia mamma, che ha insistito tanto perchè la postassi..
Ciao Mamma!
Viva!

venerdì 9 ottobre 2009

Caravan n.5

Disegno: Emiliano Mammucari

Colori: Lorenzo De Felici
Ed ecco qua la namber fàiv. Qui in versione "estesa", perchè in fase di stampa si è optato per uno zoom che ha tagliato la maghina e quel faretto.. A me, mi piace di più così. Più respiro, più goccioline, più atmosfera.

giovedì 1 ottobre 2009

You Reap What You Sow.

Reduce da due giorni e due notti in una foresta in compagnia di un grizzly e di un indiano (sì, sì, ridete..) posto - reggetevi forte - un altro STEPS BAI SPEST!! Che si chiama "La Pianta".

STEPS 1.
A Marzo, proprio mentre stavo per passarmi una mano nei capelli che mi pizzicavano la fronte, fui colto da un raptus di Guydavisaggine e abbozzai questo direttamente con la tavoletta:ummh. Concept di valore medio-basso, un pò trito e ritrito.. un pò emo anche.. poi poverina la bimba, che colpe ha? Che la bimba sfigata tra l'altro già l'ho fatta.. Niente morale, niente originalità, niente ortaggi. Mah. Io lo cancell.. ma.. UN MOMENTO! Un sacco di tentacoli e denti e bocche e chissà quanto altro ancora! Salvo.

SPEPS 2.

E rimase lì fino a Luglio, quando in un pomeriggio di riposo dai bimberos, mentre facevo la punta ad una lancia, mi capitò sottomano il vecchio disegno e decisi di riprendere l'idea. Uscì fuori questo:
Umh, così il concetto è simile, ma almeno non si vede ancora una bimba scioccata. Meno tentacoli, un occhio che mi convince poco, che si riflette pure nell'acqua, ma che coattata! Però questa deriva "capodoglio" mi piace.. Poi con 'ste rose sul muso. Ma sì ma sì, salvo.

SPEST 3.

E arriva Settembre, che sto lì che mi stiracchio quando una voce alle mie spalle mi dice "l'illustrazione con la pianta!". Mi giro di scatto HA! Ma niente. Era solo un gatto con un cappello coloratissimo.
ma..
io non ho un gatto con un cappello coloratissimo! Mi rigiro di scatto HA! Ma niente. Dice che il cappello non è suo.
Però ormai ecco, me la sono ricordata, e la finisco:
Morale della favola: le ho postate tutte e tre perchè in realtà in ognuna c'è una cosa che mi piace, e che non so.
Fine dello stesp bas smet.