lunedì 30 aprile 2012

The Amazing Spider-Man 685

Nelle edicole d'oltreoceano fa sfoggio di sè attualmente uno Spider-Man con Silver Sable e Vedova Nera disegnato da un instancabile Stefano Caselli e colorato da un me.
STEFANO CASELLI: Pencil & Ink
LORENZO DE FELICI: Colors

 Qui di seguito come bonus vi allego il disegno in B/N e la versione completa di grafica etc..



In una amarognola nota finale aggiungo che sabato sono stato al Comicon di Napoli. Manifestazione di per sè riuscitissima, zeppa di gente, grande brio, molte cose interessanti. Per me e Annalisa però, ad offuscare l'entusiasmo mattutino e con esso il resto della giornata, una fila di letteralmente 2 ore e 30 minuti sotto il sole a picco per ritirare il pass dell'accredito da autori. In fila con noi altri autori, espositori, gente che doveva entrare per aprire lo stand, qualche cosplayer smarrito in preda all'insolazione che pomiciava con la sua spadona di cartone pressato. Che poi più che di "fila" sarebbe più corretto parlare di "massa informe di persone sudate e imbufalite", data l'assenza di transenne o di una qualsiasi autorità di controllo. Tale pass da "pro", ottenuto previa sottoscrizione sul sito del Comicon che testimoniasse la nostra appartenenza al magico mondo dei fumettari, ci viene alfine consegnato in tutta fretta senza nemmeno controllare i nostri documenti da un personale atterrito dalle urla di costernazione e minaccia che cominciano a levarsi dalla folla esausta. E vabbè. Alla fine si entra a ora di pranzo, giusto in tempo per gettarsi in una fila quasi equivalente al banchetto delle cibarie. Finisce la giornata, si torna a casa, si dorme. Il giorno dopo, poichè così come il tuono segue il lampo la beffa segue il danno, aprendo l'email troviamo la risposta  dell'organizzazione della fiera che ci avverte che la nostra richiesta di accredito è stata rifiutata poichè dai dati forniti non risultiamo professionisti del settore. E capiamo che in definitiva il pass ci è stato consegnato solo grazie all'assenza di controllo.
Ah.

venerdì 13 aprile 2012

By the fire.



E se il freddo tornerà 
come sempre ritorna 
e ci sarà bisogno di riaccendere il fuoco, 
lo falò.

giovedì 5 aprile 2012

#supportacocacolla!


Il mio contributo per la campagna di sensibilizzazione pro-yeah e anti-buuuh dal nome #supportacocacolla.

Se non avete idea di cosa io stia parlando, cinquepadrenostro treavemaria e poi leggete qui:

"CocaColla.it nasce ad aprile del 2010 come blog focalizzato su arte, design, advertising e nuove culture della rete. Grazie all’impegno e alla dedizione dei suoi editori e al supporto di collaboratori, amici e appassionati, in poco meno di due anni il blog diventa uno dei punti di riferimento per il design, l’illustrazione e la streetart con circa 2.000.000 di page view nell’ultimo anno, 1.500.000 visitatori unici, 7000 liker su Facebook e 1000 follower su Twitter.


Un paio di settimane fa (NdL, verso inizio febbraio) abbiamo ricevuto da Coca-Cola Company due lettere di diffida legate al nome e al dominio del nostro blog. Nelle lettere venivamo sollecitati a chiudere il blog e a sospendere la pratica di registrazione del marchio."


or in English:


"CocaColla.it is a blog born in 2010 that focuses on art, design, advertising, lifestyle and trends of internet, dedicated to lovers of contemporary art in all its forms.
Our blog in these two years has been so successful that it became a point of reference for design and street art. Thanks to the constant daily effort and dedication of our team, Cocacolla entered the italian charts of the industry, touching 1.5 MILLION unique visitors in the first year of life.
We count more than 7000 likers on Facebook and over 1000 followers on Twitter. Our articles have been read in 202 countries around the world.
CocaColla has become so famous that even The Coca-Cola Company noticed us and a couple of weeks ago we received from their legal department two letters of formal warning asking us to withdraw the registration of brand CocaColla, give up the domain name “www.cocacolla.it”, and close our related social profiles.
Penalty citation for trial."


Per il resto dell'articolo e altri dettagli, leggete qui!


E poi su COLLATER.AL andateci regolarmente a rinfrescarvi occhi e cerebro!

lunedì 2 aprile 2012

I quesiti interessanti di Crocco e Dameringa!

Direttamente dalle pagine de "I famosi Crocco e Pastrocchiella", lo spin-off enigmistico che mentre lo leggete vi suscita come dell'interesse!