venerdì 18 maggio 2012

Amazing Spider-Man 686


STEFANO CASELLI: Pencils and Ink
LORENZO DE FELICI: Colors

I soliti bonus poi, la pagina in B/N e di seguito la versione con la grafica



In conclusione, dedico questo post ad Alessandro, che è mio fratello acquisito, e che da piccoli ci avevamo tutti e due i poster dell'uomoragno in camera, e dicevamo che Venom era fico (lui si fece anche fare un disegno di Rat-Man col costume di Venom da Leo all'Expocartoon del '97 o giù di lì, e gliel'ho sempre invidiato) e che Maximum Clonage ci faceva sentire strani. L'altro giorno sono passato a casa sua per vedere "Strippers VS Werewolves" (tentativo mal riuscito di replicare il ben più divertente "Zombie Strippers") e ho scoperto che aveva ordinato da internet il numero precedente a questo. Mi ha chiesto di farci una firma dentro e io non volevo, dicevo "ma daaai ma che ma che" ma poi alla fine aoh, l'ho fatta e lui era felice, e figuratevi me.

6 commenti:

Enrico ha detto...

Il disegno è molto bello, ma praticamente in questa copertina fa tutto il colore.

Colorazione fighissima!!!
ps: complimenti per tutto il blog. "Ti" scopro ora.

Zumbi ha detto...

@Enrico: ciao Enrico, bentrovato su queste pagine! Grazie dei complimenti: una colorazione riuscita è sempre il frutto della sinergia tra disegnatore e colorista (così come è vero il contrario): io da parte mia mi diverto sempre il triplo e sono sicuro della buona riuscita della colorazione quando ho sotto le mani disegni di qualcuno come Stefano, che oltre ad essere un disegnatore eccezionale è anche un bravissimo colorista e "costruisce" tutto tenendo a mente la presenza del colore.

Quindi diciamo, più che "fa tutto", il colore "fa quel che dovrebbe" :)

Grazie ancora e a presto!

Enrico ha detto...

Bravo e modesto..... no, hai perfettamente ragione. Però sicuramente hai esaltato moltissimo il suo disegno già di per se molto bello.
Ancora complimenti. A presto.

Fales ha detto...

Ciao Lorenzo, innanzitutto complimenti, sono rimasto estasiato dai tuoi lavori, è raro trovare persone che abbiano una visione così ampia del mondo dell'arte ed una grande voglia di sperimentare, le poche volte che accade appare un grossissimo sorrisone sulla mia faccia e tanta tanta stima. Volevo sapere: c'è qualche possibilità di vedere Drakka pubblicato in italia? Se sì aspetto, altrimenti mi fiondo a comprarlo su amazon.

Liuc

Zumbi ha detto...

Ciao Liuc, e bentrovato anche a te :)
innanzitutto ti ringrazio tanto per le tue parole, che a loro volta hanno provocato un sorrisone sulla mia, di faccia.

Per Drakka, eh! bella domanda. Proprio in questi giorni ho chiuso la lavorazione del secondo ed ultimo volume: adesso, senza aspettare nemmeno la pubblicazione francese di quest'ultimo, andremo alla ricerca di un editore italiano intenzionato a pubblicare l'intera saga, perchè no, magari anche tutta in un solo volumone. Ad ogni modo, la possibilità c'è eccome, solo bisognerà aspettare un po' per motivi logistici. In ogni caso, se capiti da queste parti o sul blog di Drakka, sicuramente leggerai novità al riguardo ;)

a presto e ancora grazie!

Fales ha detto...

Certo che ricapiterò, c'inciamperò e ci entrerò! Speriamo venga pubblicato, intanto lo compro su Amazon ;) Grazie e ancora wow