domenica 21 giugno 2009

I Famosi Crocco e Pastrocchiella.


Al fumetto odierno associo un paio di canzoncine di Juliette Lewis, che se non ricordo male è stata già gradita ospite di questa pagina, ma come si dice, repetita iuvant, scripta manent, lorem ipsum recubàns sub tegmine fagi.

L'ho vista l'altra sera in un concerto e che dire. Aspettavo che da un momento a l'altro un prete irrompesse sul palco e tentasse con ampi gesti di liberare il suo corpo dal dimonio. Grazie a dio non è successo. Se desiderate capire cosa intendo, andatevi a cercare qualche video su Youtube.

Strepitosa.

mercoledì 10 giugno 2009

E' partita 'a carovana!

Comincio il post-sorpresa ricordando una conversazione che ho avuto recentemente su Skype con la mia madre. Le parlavo di una cosa che tra qualche post vi riferirò per bene, e che comprendeva un lavoro che ho fatto con dei bambini. Lei mi ha detto "Ci devi proprio saper fare con i bambini! E dire che da piccolo non li sopportavi tanto..". 
Toh. 
A me da piccolo manco mi piaceva per un cavolo colorare.
La vita è come quell'amico simpatico che ti bussa col dito su una spalla e poi ti aspetta con espressione spiritata dall'altra parte.
Disegno: Emiliano Mammucari
Colori: Lorenzo De Felici
Esce quest'oggi in tutte le edicole del reame il primo numero di Caravan, la nuova miniserie targata Bonelli creata da Michele Medda (già cocreatore di Nathan Never et Legs Weaver). Lo annuncio in questa sede poichè si dà il caso che le copertine di tal serie, disegnate da quel maledetto zuzzurellone di Emiliano Mammucari, le stia colorando il sottoscritto (cioè io) (che sono Lorenzo, eh). Con Emi ho già lavorato in veste di colorista (fantasma) per alcune copertine di Skorpio e Lanciostory. Per la precisione questa, questa e questa.
La mia vita di colorista l'ho sempre taciuta abbastanza su questo blog, così come quella di allevatore di fenicotteri. In linea di massima in questa sede ho sempre postato solo cose esclusivamente mie (o dei bimberos). Però per questa serie farò un'eccezione, perchè ne vado fiero. Non tanto per la qualità del lavoro, perchè ho sempre una vagonata di cose da imparare e non mi piace mai un cacchio (e non mi dilungo su questo aspetto perchè sennò poi pare che voglio fare il patetico). Nè perchè è un lavoro che mi da visibilità più di altri. Cioè, wow, ma non è questo il punto. Non è per questo che ho cominciato a  (o meglio, non ho mai smesso di) disegnare, che cavolo.
Però è una tappa.
Una soddisfazione.
La riprova che il mondo è folle.
E che il crossover tra Dylan Dog e il Barone Wunderbar è sempre più vicino.

giovedì 4 giugno 2009

ALCENTOPERCENTO!


Ragazzi, ragazze, creature che popolano boschi e sottoscala, nani delle chiavi, sirene, tafferugli, mozzarelline filanti, pulviscoli e foche d'ogni dove! Ci ho un sacco di cose da raccontare, ma con le parole scritte non ci riesco, e non ci ho nemmeno tempo di disegnarle come vorrei e allora mi sto zitto finchè che non ci ho tempo e ce lo posso fare. Intanto tenete questa cosa che non ci entra assolutamente di niente, ma andava fatta.

Il 10 C.M. (Cuesto Mese) ripassate da queste parti che ci ho una sorpresa gigantesca!